Il Vittoriale di d’Annunzio e Salò

Il Vittoriale di d’Annunzio e Salò

Domenica 23 giugno


110.00 €


Itinerario

Ritrovo e partenza dei Signori partecipanti alle ore 7.00 da Varese Viale Milano, alle ore 7.15 da Gallarate Sorelle Ramonda rotonda davanti al negozio di abiti da Sposa, quindi partenza alla volta di Gardone Riviera (BS), per la visita allo splendido Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (BS), per la visita allo splendido Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, che fu la dimora del mitico e poliedrico scrittore, poeta ma non solo,lo scopriremo insieme, Gabriele D’annunzio a partire dal 1921.

Qui avremo la visita guidata della Casa e poi visiteremo autonomamente i giardini.

Alle ore 13.15 circa trasferimento con il bus a Salò: conosciuta alla storia perché sede della Repubblica Sociale Italiana durante gli ultimi anni del governo fascista, Salò è in realtà una meta ricca di storia, architettura e arte.

Qui il verde della rigogliosa natura che circonda la città si riflette nell’azzurro delle acque del Lago creando panorami davvero stupendi.

Pranzo e tempo liberi.

Alle ore 15.00 circa ci imbarcheremo sulla barca a noi riservata che salperà da Salò per un tour privato di circa due ore con navigazione intorno all’Isola del Garda: situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, deve il suo fascino soprattutto alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, progettata dall'architetto Luigi Rovelli nei primi '900; un'imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti, alla Rocca di Manerba: di grande importanza archeologica e punto strategico per dominare il lago dall’alto e sosta Sirmione: affacciata sul lago di Garda, ha un fascino senza tempo, un borgo bello da esplorare e percorrere a piedi.

L’ingresso al centro storico di Sirmione è idealmente rappresentato dalla Rocca Scaligera, costruita a scopo strategico alla fine del 1200.

È uno dei castelli italiani meglio conservati ed è dotato di una darsena che costituisce un raro esempio di fortificazione destinata a uso portuale.

All’interno dell'ampio portico del castello è stato allestito un lapidario romano e medievale, oltre a una breve mostra con le informazioni più importanti sulla Rocca.

Una passeggiata sui camminamenti di ronda delle mura è d'obbligo, così come salire in cima al mastio, la torre più alta della fortezza, dalla quale si gode una vista spettacolare.

Il borgo, costituito da strette e caratteristiche viuzze, offre tanti negozietti e luoghi tipici dove mangiare.

Rientro con barca privata e al termine incontro con il bus e rientro ai luoghi di origine.

Dettagli
Quota individuale di partecipazione
Minimo 35 partecipanti: Euro 110

La quota comprende:
  • Viaggio andata e ritorno con autobus Morandi, dotato di ogni comfort, Iva;
  • Ingresso e visita guidata al Vittoriale degli Italiani;
  • Accompagnatore Morandi durante tutto il viaggio;
  • Navigazione da Salò a Torri del Benaco

La quota non comprende
  • Assicurazione, Pranzo in ristorante e tutti gli extra in genere; Tutto quanto non espressamente indicato nella dicitura “La quota comprende”.

(qualora non venga raggiunto il numero minimo di 26 partecipanti verrà applicato un supplemento pari a €10 a persona)

DOCUMENTI PER IL VIAGGIO: Carta d’identità in corso di validità

RISERVA ORA IL TUO POSTO

Per completare la prenotazione, si prega di cliccare sul simbolo per includere tutti gli accompagnatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

1. Dati Anagrafici

2. Residenza

3. Recapiti

4. Dettagli