Domenica 1° dicembre sold out
Sabato 7 dicembre sold out
Sabato 14 dicembre ultimi posti
Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 05.45, partenza alle ore 06.00 da Varese Palazzetto della Pallacanestro (Piazzale Gramsci), alle 06.05 da Varese FS lato artigiani (ex Moreno), alle ore 6.20 da Gaggiolo presso rotonda prima della dogana e alle 6.40 da Lugano presso Rotonda Kassel Auto, quindi partenza alla volta di Colmar, straordinario centro dell’Alsazia meridionale.
All’arrivo tempo a disposizione per la visita del centro storico.
Affascinante città dell'Alsazia, Colmar è una delle città più pittoresche di Francia con graziose casette colorate, ponti fioriti, canali e barchette e l'aria che profuma di dolci appena sfornati.
Il centro storico affianca edifici di epoca medievale a dimore rinascimentali, una di queste è la magnifica Maison Pfister, risalente al XVI secolo, di stile germanico è invece il Koifus, l'edificio dell'antica dogana, con i caratteristici tetti spioventi.
Il fiume Lauch attraversa il cuore della città, dividendosi in un dedalo di canali, questo ha avvalso al quartiere di Krutenau l’appellativo di "Piccola Venezia Francese", composta di caratteristiche case a graticcio dai colori pastello che incorniciano le vie del centro e i suoi canali.
L'atmosfera qui è intima e fiabesca, amplificata dai graziosi negozi di artigianato e dai tanti caffè e ristoranti.
La città durante l’Avvento è fiabesca, Colmar conduce i visitatori alla scoperta dei suoi sei Mercatini di Natale collocati in: Place des Dominicains, Place des 6 Montagnes Noires, Place de l'Ancienne Douane, Au Koïfhus, Place Jeanne d'Arc e infine Place de la Cathédral.
Colmar durante il natale è animata da suoni e luci sono che diventano una vera e propria attrazione, come un pennello magico, questo spettacolo ridisegna la città, mettendone in risalto i suoi mille dettagli architettonici.
Numerose sono poi le manifestazioni e gli eventi che prendono vita a Colmar in occasione del Natale: concerti, letture, la cassetta gigante per le lettere a Babbo Natale e persino una pista di pattinaggio illuminata in place Rapp.
Pranzo libero.
Alle 17.30 partenza per il rientro in Italia, dove l’arrivo è previsto in serata.
Varese-Colmar 364 km
Per completare la prenotazione, si prega di cliccare sul simbolo per includere tutti gli accompagnatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori