Domenica 15 dicembre 2024
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza alle ore 6.00 da Varese Viale Milano 23 (davanti all’ACI), da Gaggiolo alle ore 6.20 alla rotonda prima della dogana e a Lugano dalle ore 6.40 presso rotonda Kassel Auto, quindi partenza alla volta di Kayserberg.
Sosta d’uso durante il percorso.
Kaysersberg è uno dei più suggestivi borghi dell’Alsazia, ubicato alle pendici delle rovine del castello di Kaysersberg.
Uno scenario che diventa fiabesco in occasione dell’Avvento, quando le stradine del borgo si popolano di bancarelle ricche di manufatti, giocattoli, terracotta, arte floreale, vetro soffiato, giochi in legno e monili.
Oggetti artigianali perfetti per i regali di Natale.
Da non perdere i famosi dolci di Natale Alsaziani “Bredele”, a base di spezie e miele.
Pranzo libero e poi proseguimento per Eguisheim, un piccolo borgo inserito nella lista dei borghi più belli della Francia.
Questa piccola cittadina medievale, scintillante di luci e adornata con graziose decorazioni, condensa tutta la magia del Natale.
All’interno delle mura, si cela uno reticolo di antiche stradine in cui il tempo sembra essersi fermato: casette a graticcio addobbate a festa, botteghe di artigiani e cantine di vini pregiati aperte al pubblico in occasione del Natale.
Le bancarelle in tipico stile alsaziano propongono ogni sorta di prodotto, tra cui bellissimi pupazzi fatti a mano e statuine per il presepe.
Alle ore 17.30 circa partenza per il rientro a Varese, dove l’arrivo è previsto in tarda serata.
Per completare la prenotazione, si prega di cliccare sul simbolo per includere tutti gli accompagnatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori