Ritrovo e partenza dei signori partecipanti alle ore 15.00 da Varese Piazzale Gramsci di fianco al palazzetto dello Sport\pallacanestro (Entrare nella via pista vecchia con il palazzetto sulla destra: rimane il retro della scuola Vidoletti), alle ore 15.15 da Gallarate Sorelle Ramonda rotonda davanti al negozio di abiti da sposa, alle ore 15.25 da Busto Arsizio rotonda davanti alla Giardineria, quindi partenza con autobus Morandi alla volta di Verona.
Soste d’uso lungo il percorso.
All’arrivo, tempo a disposizione per una breve visita della città resa famosa dalla tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”.
Nel tardo pomeriggio, alle ore 19.00 circa apertura dei cancelli e ingresso all’arena per assistere alla celebre opera lirica “Turandot”: fiaba drammatica di Puccini.
Narra la vicenda della bellissima principessa Turandot che fa giustiziare ogni pretendente alla sua mano che non riesce a risolvere gli enigmi da lei proposti.
Il principe dei Tartari Calaf si innamora della principessa e riesce a risolvere i tre enigmi.
Per questo la principessa è disperata e Calaf allora la scioglie dal giuramento proponendole a sua volta una sfida: se Turandot prima dell'alba riuscirà ad indovinare il suo nome, egli si farà uccidere.
Alla fine la principessa, pur avendo conosciuto il nome del principe, gli concederà il suo amore.
L’opera avrà inizio alle ore 21.30 (durata 2 ore e 46 min intervalli inclusi).
Al termine dello spettacolo ritrovo al pullman e partenza per i luoghi d’origine.
Per completare la prenotazione, si prega di cliccare sul simbolo per includere tutti gli accompagnatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori