Venerdì 5 Luglio Varese – Gole del Verdon – Lac de S.te Croix (572 Km)
Ritrovo e partenza dei Signori partecipanti alle ore 6.00 da Varese Piazzale Gramsci di fianco al palazzetto dello Sport/pallacanestro (entrare nella via pista vecchia con il palazzetto sulla destra: rimane il retro della scuola Vidoletti), alle ore 6.05 da Varese Confartigianato, alle ore 6.20 da Gallarate Sorelle Ramonda rotonda davanti al negozio di abiti da Sposa, quindi partenza con autobus Morandi dotato di ogni comfort alla volta della Francia.
Soste d’uso lungo il percorso.
Pranzo libero in autogrill.
Nel pomeriggio partenza alla scoperta dell’incantevole Parco Naturale del Verdon: percorrendo la Corniche Sublime si potrà godere di uno straordinario panorama sulle Gole del Grand Canyon, formatesi grazie a torrenti che da milioni di anni scavano la roccia calcarea e formano profondi dirupi e vertiginose falesie.
Proseguimento fino al lago di S.te Croix, dalle placide acque turchesi.
Nel tardo pomeriggio, proseguimento per il nostro speciale hotel che si trova in posizione straordinaria, strategica ed esclusiva all’interno del Parco del Verdon, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Sabato 6 Luglio Tourtour – Aups – Altopiano di Valensole (60 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata alla scoperta delle colline dell’Alto Var, punteggiate da pittoreschi villaggi medievali.
Visita di Tourtour, tra i più antichi borghi del Var, arroccato a più di 630 m d’altitudine e ingentilito da caratteristiche fontane e piazze fiorite.
Visita di Aups, delizioso borgo con le sue vecchie strade e le antiche mura, le case in pietra e i portoni d’epoca.
Visita del mercatino provenzale colorato e profumato.
Pranzo in ristorante, quindi partenza per l’altopiano di Valensole, dove i campi di lavanda si estendono a perdita d’occhio.
Al termine delle visite, proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
Domenica 7 Luglio Roussillon – Senanque – Varese (517 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Roussillon, il paese deve il suo nome al colore rosso delle rocce circostanti.
Le case e l’ambiente si confondono grazie alle tante sfumature rossastre e ocra della terra estratte dalle cave vicine.
Proseguimento per Gordes, quindi arrivo a Senanque considerata uno degli esemplari più splendidi di architettura medievale provenzale, attorniata dai campi di lavanda in fiore, tempo a disposizione per fare una magnifica foto ricordo nei campi di lavanda con alle spalle l’abbazia.
Al termine partenza per il rientro in Italia, soste d’uso lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.
Per completare la prenotazione, si prega di cliccare sul simbolo per includere tutti gli accompagnatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori