Mostra al Mudec “Picasso la Metamorfosi della figura”

Mostra al Mudec “Picasso la Metamorfosi della figura”


75.00 €



Itinerario

Ritrovo e partenza dei Signori partecipanti alle ore 08.00 da Varese Viale Milano 23, davanti all’ACI, alle ore 08.15 da Gallarate Sorelle Ramonda rotonda davanti al negozio di abiti da Sposa, quindi partenza alla volta di Milano.

All’arrivo tempo libero o per chi l’abbia riservato Visita del Cimitero Monumentale.

Al termine della mattinata trasferimento in zona Mudec per pranzo libero presso il bistrot del museo.

Alle ore 14.00 ingresso alla mostra “Picasso la Metamorfosi della figura” e inizio della visita guidata.

Curata da Malén Gual e Ricardo Ostalé e promossa dal Comune di Milano-Cultura, la mostra “Picasso".

La metamorfosi della figura” celebra il 50° anniversario della morte dell’artista, offrendo una visione approfondita della sua relazione con l’arte ‘primitiva’ e il suo impatto sulla modernità.

Le opere esposte, provenienti da musei come la Casa Natal di Malaga, il Museo Picasso di Barcellona e il Museo Reina Sofia di Madrid, testimoniano l’incessante sperimentazione di Picasso e il suo contributo rivoluzionario all’arte contemporanea.

Al termine tempo libero a disposizione per una passeggiata sui caratteristici Navigli.

Alle ore 17.00, per chi l’abbia prenotato, ritrovo sul Naviglio Grande per imbarcarsi sull’interessante navigazione di circa 1 ora lungo l’antico e storico Naviglio.

Nel primo tratto di navigazione si ammirerà il Vicolo dei Lavandai, uno dei numerosi lavatoi dove le donne per secoli hanno pulito a forza di braccia i panni dei milanesi.

Si arriva poi presso Palazzo Galloni, dove ha sede il centro d'Incisione.

Ci si dirige poi verso uno dei più significativi complessi monumentali del primo tratto di canale, composto dalla Chiesa, dal ponte e dal lavatoio di San Cristoforo.

Successivamente l'imbarcazione farà inversione per visitare la nuova darsena e tornare poi al pontile di partenza.

Al termine della navigazione, tempo libero per un aperitivo sui navigli per godere dell’atmosfera vivace e cosmopolita in occasione del Fuori Salone di Milano.

Ritrovo alle ore 19.30 circa per incontro poi alle 19.45 con il bus e rientro ai luoghi d’origine dove l’arrivo è previsto in serata.